Home > Elettroterapia Antalgica
Studio Beta integra l’elettroterapia antalgica nei suoi trattamenti fisioterapici. Il nostro staff altamente qualificato utilizza queste tecnologie avanzate per trattare una vasta gamma di condizioni muscolo-scheletriche e nervose, assicurando che ogni paziente riceva una terapia personalizzata e orientata al massimo recupero funzionale. Grazie alla professionalità e all’esperienza del team, i pazienti di Studio Beta beneficiano di trattamenti sicuri, efficaci e minimamente invasivi.
L’elettroterapia sfrutta l’energia elettrica per scopi terapeutici, variando dalla corrente continua alle correnti variabili. La corrente continua, o galvanica, viene utilizzata nell’ionoforesi per trasportare farmaci direttamente nella zona da trattare, stimolando reazioni biologiche utili alla riduzione di dolore e infiammazione.
Queste correnti stimolano le fibre nervose sotto la pelle, riducendo la percezione del dolore attraverso meccanismi quali la liberazione di endorfine e il blocco degli input nocicettivi. Il principio del “gate control” illustra come gli impulsi elettrici possano interferire con i segnali di dolore al sistema nervoso centrale, offrendo sollievo.
Vantaggi dell’Elettroterapia Antalgica
Indicazioni dell’Elettroterapia
L’elettroterapia è indicata per una vasta gamma di condizioni, inclusi:
Questi benefici e indicazioni rendono l’elettroterapia un elemento cruciale nel trattamento fisioterapico, offrendo soluzioni efficaci e personalizzate per il benessere del paziente.
L’uso delle correnti antalgiche non è consigliato per individui con pacemaker, donne in gravidanza, presenza di stimolazione peri-cardiaca, reazioni allergiche note alla corrente, ipoestesia cutanea o epilessia.
Studio d’eccellenza di Fisioterapia e Osteopatia a Sassari e Tempio, Centro Medico Multispecialistico con più di 20 anni di esperienza nella riabilitazione ortopedica, reumatologica e sportiva.
PI 01950400901
Lo Studio Fisioterapico Beta del dott. Ugo D’Alessandro è risultato beneficiario dell’aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020.